Ford Ranger PHEV alla VARCO in test Drive

scopri il Pick-up più venduto in versione Plug-In Hybrid

Ranger Stormtrak PHEV 940 450 Ranger Stormtrak PHEV 600 450

FORD RANGER PHEV in TEST DRIVE

Ford Ranger PHEV: il pick-up senza compromessi

Il nuovo Ford Ranger Plug-in Hybrid (PHEV) segna una svolta: per la prima volta, il pick-up più venduto in Europa è disponibile con un powertrain ibrido ricaricabile, che unisce il motore benzina EcoBoost 2.3 a un propulsore elettrico da 75 kW e batteria agli ioni di litio da 11,8 kWh.

Robustezza e concretezza restano intatte: il Ranger PHEV offre capacità di traino fino a 3,5 t, portata utile di 1 t e un comportamento in fuoristrada impeccabile, grazie a trazione integrale, ridotte e fino a 7 modalità di guida dedicate.

L’autonomia in elettrico arriva a circa 40 km WLTP, con 4 modalità di gestione della batteria (Auto EV, EV Now, EV Later, EV Charge). La ricarica completa richiede meno di 4 ore a 16A.

👉 A giugno il Ranger PHEV ha dimostrato la sua forza in un impegnativo test drive in Islanda, affrontando rocce vulcaniche, guadi e pendenze estreme senza esitazioni.

Progettato per il lavoro ma perfetto anche per il tempo libero, il Ranger PHEV abbina tecnologia, comfort e solidità in un veicolo che non teme terreni difficili né esigenze professionali. E con il sistema Pro Power Onboard, diventa anche una centrale mobile per alimentare utensili e dispositivi.

Ford Ranger PHEV in 8 punti

• Motore 2.3 EcoBoost + elettrico 75 kW, 281 CV complessivi
• Autonomia elettrica: fino a 40 km WLTP
• Traino: 3.500 kg • Portata: 1.000 kg
• Cambio automatico a 10 rapporti con modulo ibrido
• 4 modalità EV per gestire la batteria
• Pro Power Onboard con prese da 230V in cabina e nel vano di carico
• Prestazioni premium su strada e in off-road
• Testato in Islanda: superato ogni sfida su terreni estremi

(Foto da fordpresskits)